Resi

Politica dei Resi

Il cliente avrà a disposizione 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell'ordine per realizzare il reso. Si potrà restituire solo il prodotto intatto (con tutti i suoi accessori) che possa essere utilizzato per una prossima vendita, e mai un ordine che sia stato già usato.

  • Qualunque reso dovrà essere accettato da 44BOARDSHOP che le fornirà un codice di reso che sarà annotato in modo visibile sulla parte esterna del pacco che ci restituisce (qualunque spedizione senza codice di reso non sarà raccolta da questa azienda, ma tornerà indietro).
  • Qualunque prodotto di materiale duro, tavole da snowboard, tavole da surf, kitesurf, sup, windsurf, pezzi di ricambio o lenti, non permettono né cambio né reso e verranno inoltrati previo pagamento.
  • Le spese di spedizione dovute al reso del prodotto saranno a carico del cliente, come anche le spese per effettuare il pagamento alla consegna, dato che si tratta di un metodo di pagamento scelto dal cliente.
  • L'azienda sottrarrà 7,00 € per ogni articolo restituito per: manipolazione, gestione, amministrazione e autoliquidazione.
  • Quando si realizza la restituzione di un prodotto di oltre 100 €, se non viene realizzato nessun acquisto, le spese di spedizione iniziali saranno a carico del cliente e gli verranno scontati dalla quantità da rimborsare.

Verrà rimborsato l'importo della liquidazione in un tempo massimo di 48/72 ore, calcolandolo dalla ricezione dello stesso, dopo aver verificato il prodotto e accertato che è idoneo per essere venduto successivamente. Il rimborso sarà realizzato con la stessa modalità di pagamento scelta al momento dell'acquisto. Gli acquisti realizzati con la modalità di pagamento alla consegna, in contanti o bonifico bancario, dovranno indicare un n° di conto per poter realizzare il rimborso dell'acquisto.

Istruzioni di reso

Si prega di impacchettare gli articoli usando una scatola adeguata.

Assicurarsi di effettuare le spedizioni di reso con tutte le spese pagate. Si consiglia di informarsi sulle spese di spedizione presso diversi corrieri, affinché si riesca a trovare il servizio più comodo ed efficiente per il reso.

Invia il pacco all'indirizzo di restituzione:

44BOARDSHOP
Padre Ellacuría 1
39770 Laredo
Spain

Se desidera effettuare il reso comodamente, lo può fare grazie al nostro servizio di ritiro a domicilio. Le inviamo un corriere all'indirizzo che ci indica per ritirare il pacco. Il servizio di ritiro ha un costo di 8 € per Spagna e Portogallo. Per il resto dell'Unione Europea il costo sarà di 17 €. Si prega di fornirci il suo indirizzo, il suo numero di telefono e il giorno della settimana (da lunedì a venerdì) in cui si più realizzare il ritiro. L'orario di ritiro è dalle 8:00 alle 18:00.

In case that the collection was requested from a country outside of the European Custom´s “FREE TRADE AREA”(Swiss, Channel Islands, Luxembourg, Ireland, etc) the Buyer will be charged additionally with the Export Clearance cost. (Estimated in 16 Eur)

 

Reclami e garanzia del produttore


Nel caso in cui si effettua un reclamo, il processo distingue tra errori di nostra responsabilità (vedere oggetto 1) ed errori di responsabilità del produttore (vedere oggetto 2).

Reclami per articoli inviati per errore

Se restituisce l'ordine a causa di un errore nostro (come ad esempio, un errore nel colore del prodotto), noi pagheremo, senza dubbio, le spese di spedizione. Se l'ordine comprendeva un adesivo di reso gratuito, può essere restituito senza alcuna spesa utilizzando questa etichetta. Se non è così, si prega di controllare quanto le costerebbe restituirlo. Possiamo decidere se lo deve mandare lei direttamente o se organizziamo un ritiro per il suo ordine. Ovviamente, se le chiediamo di restituirlo direttamente, le verranno rimborsate le spese di spedizione, se il motivo del reso è stato causato da noi. I resi giustificati da errori da parte nostra saranno restituiti o cambiati immediatamente.

Reclami per articoli danneggiati

I resi che hanno a che fare con il produttore del prodotto (ad esempio, errori in una serie), saranno inviati direttamente al produttore. Non appena riceviamo notizie, le faremo sapere se il reso viene accettato e potrà scegliere una sostituzione o credito per il negozio 44BOARDSHOP.

Nel caso in cui il prodotto presenti un danno materiale, dovrà semplicemente mettersi in contatto con noi.

Precauzione: le condizioni di ogni garanzia dipendono da ogni singolo produttore, e normalmente si descrivono nella scheda di garanzia che è presente in ogni prodotto.

Possibili esempi di danni materiali possono essere: che la tavola da snowboard abbia lo strato superiore rialzato, che la suola delle scarpe fosse incollata male o che una delle parti di fissaggio si rompesse in una situazione in cui dovrebbe reggere senza problemi.

In generale, la maggior parte dei produttori offre un anno di garanzia per i materiali dei loro prodotti (alcuni fino a due anni). Quindi, se si verifica qualunque problema con il suo prodotto, anche dopo averlo usato, in condizioni normali, può fare un reclamo di garanzia:

  • La preghiamo di inviarci una e-mail con il numero d'ordine e il suo nome completo. Descriva il problema e, se possibile, inserisca la fotografia per specificare l'oggetto. Noi diamo un'occhiata al problema e le diremo se conviene inviare il prodotto. Se non siamo sicuri, inoltreremo la descrizione del problema al produttore per ascoltare la sua opinione. Questa modalità le risparmia il fatto di dover pagare la spedizione per poi scoprire che il problema non rientra nella copertura della garanzia.
  • Se crediamo che il suo prodotto abbia un danno materiale, ce lo invii e noi lo rimanderemo al produttore.
  • In questo caso dovremmo aspettare la risposta del produttore. Questo tempo varia per ogni produttore. Presto sapremo se il produttore accetta il reclamo di garanzia e cosa offre come cambio. Se è possibile il prodotto verrà riparato, e se non fosse possibile, sarà sostituito. Se il suo prodotto già non è disponibile, riceverà il modello successivo. Se il produttore decidesse che il suo reclamo non è giustificato (ad esempio, se il prodotto è stato danneggiato per un uso improprio), le sarà inviato di nuovo il prodotto. In alcuni casi i produttori offriranno una sostituzione con alcune condizioni. Se fosse questo il caso, la informeremo prima di procedere.
  • Non appena riceveremo la sostituzione, gliela manderemo in modo totalmente gratuito.
  • I coupon di credito dei produttori non si potranno cambiare in soldi contanti.


Si prega di tener presente che: la maggior parte dei produttori non accetterà reclami della garanzia per danni causati da ringhiere, muri o lanci troppo violenti!

Il nostro servizio di attenzione al cliente è sempre a sua disposizione per poterla aiutare! Qui può trovare i dati precisi di contatto e gli orari!