Nel caso in cui si effettua un reclamo, il processo distingue tra errori di nostra responsabilità (vedere oggetto 1) ed errori di responsabilità del produttore (vedere oggetto 2).
Reclami per articoli inviati per errore
Se restituisce l'ordine a causa di un errore nostro (come ad esempio, un errore nel colore del prodotto), noi pagheremo, senza dubbio, le spese di spedizione. Se l'ordine comprendeva un adesivo di reso gratuito, può essere restituito senza alcuna spesa utilizzando questa etichetta. Se non è così, si prega di controllare quanto le costerebbe restituirlo. Possiamo decidere se lo deve mandare lei direttamente o se organizziamo un ritiro per il suo ordine. Ovviamente, se le chiediamo di restituirlo direttamente, le verranno rimborsate le spese di spedizione, se il motivo del reso è stato causato da noi. I resi giustificati da errori da parte nostra saranno restituiti o cambiati immediatamente.
Reclami per articoli danneggiati
I resi che hanno a che fare con il produttore del prodotto (ad esempio, errori in una serie), saranno inviati direttamente al produttore. Non appena riceviamo notizie, le faremo sapere se il reso viene accettato e potrà scegliere una sostituzione o credito per il negozio 44BOARDSHOP.
Nel caso in cui il prodotto presenti un danno materiale, dovrà semplicemente mettersi in contatto con noi.
Precauzione: le condizioni di ogni garanzia dipendono da ogni singolo produttore, e normalmente si descrivono nella scheda di garanzia che è presente in ogni prodotto.
Possibili esempi di danni materiali possono essere: che la tavola da snowboard abbia lo strato superiore rialzato, che la suola delle scarpe fosse incollata male o che una delle parti di fissaggio si rompesse in una situazione in cui dovrebbe reggere senza problemi.
In generale, la maggior parte dei produttori offre un anno di garanzia per i materiali dei loro prodotti (alcuni fino a due anni). Quindi, se si verifica qualunque problema con il suo prodotto, anche dopo averlo usato, in condizioni normali, può fare un reclamo di garanzia:
- La preghiamo di inviarci una e-mail con il numero d'ordine e il suo nome completo. Descriva il problema e, se possibile, inserisca la fotografia per specificare l'oggetto. Noi diamo un'occhiata al problema e le diremo se conviene inviare il prodotto. Se non siamo sicuri, inoltreremo la descrizione del problema al produttore per ascoltare la sua opinione. Questa modalità le risparmia il fatto di dover pagare la spedizione per poi scoprire che il problema non rientra nella copertura della garanzia.
- Se crediamo che il suo prodotto abbia un danno materiale, ce lo invii e noi lo rimanderemo al produttore.
- In questo caso dovremmo aspettare la risposta del produttore. Questo tempo varia per ogni produttore. Presto sapremo se il produttore accetta il reclamo di garanzia e cosa offre come cambio. Se è possibile il prodotto verrà riparato, e se non fosse possibile, sarà sostituito. Se il suo prodotto già non è disponibile, riceverà il modello successivo. Se il produttore decidesse che il suo reclamo non è giustificato (ad esempio, se il prodotto è stato danneggiato per un uso improprio), le sarà inviato di nuovo il prodotto. In alcuni casi i produttori offriranno una sostituzione con alcune condizioni. Se fosse questo il caso, la informeremo prima di procedere.
- Non appena riceveremo la sostituzione, gliela manderemo in modo totalmente gratuito.
- I coupon di credito dei produttori non si potranno cambiare in soldi contanti.
Si prega di tener presente che: la maggior parte dei produttori non accetterà reclami della garanzia per danni causati da ringhiere, muri o lanci troppo violenti!
Il nostro servizio di attenzione al cliente è sempre a sua disposizione per poterla aiutare! Qui può trovare i dati precisi di contatto e gli orari!